Home / Servizi dentistici a Como / Protesi Mobili su impianti

Protesi Mobili su impianti

Il dottor Redemagni di dedica da molti anni a protesi mobili su impianti dentali a Como e Milano, con risultati ottimali sia da un punto di vista funzionale che estetico.

Le protesi mobili su impianti sono la soluzione per pazienti che presentano edentulia totale, al fine di ripristinare le funzioni orali.

Quando sono assenti tutti i denti dell’arcata, bisogna ricorrere all’uso di protesi dentarie complete di tipo fisso o mobile. Entrambi i tipi di protesi sostituiscono i denti dell’intera arcata, ripristinando una corretta masticazione e un’invidiabile estetica dentale.

Le protesi dentarie complete mobili, comunemente conosciute come dentiere, sono l’opzione alle protesi fisse. Rappresentano una soluzione più economica e di più rapida realizzazione, ma alcune volte possono manifestare problemi di stabilità e necessitano di una maggiore manutenzione: devono infatti essere rimosse e deterse più volte al giorno durante la normale pulizia dentale.

Prenota la tua visita online

Contattaci

Per evitare questo fastidioso inconveniente, la strategia più efficace è quella di fissare la dentiera a impianti dentali che assicurano maggior supporto e risultano più confortevoli per il paziente.

Se hai bisogno di un consulto personalizzato perché necessiti di un lavoro di protesi mobili su impianti dentali a Como, rivolgiti con fiducia al nostro studio dottor Redemagni: sarai accolto da personale specializzato, con vasta esperienza nel campo dell’odontoiatria protesica.

Un impianto endosseo invece, consiste in una vite in titanio che viene innestata là dove manca il dente, rappresentando una vera e propria radice artificiale. Per dare sostegno ad una protesi mobile, è necessario procedere all’inserimento di più impianti sulla cresta ossea, in genere due o più.

Prenota la tua visita online

Contattaci

Una volta installati gli impianti, bisogna attendere tra i quattro e i sei mesi per dare il tempo alla radice artificiale di integrarsi all’osso. Durante quest’arco di tempo, indosserai denti provvisori realizzati su misura.

Quando il processo di osteointegrazione è terminato e le viti in titanio sono diventate tutt’uno con l’osso, si procede con la rilevazione di impronte di precisione, che consentiranno all’odontotecnico di realizzare la protesi mobile definitiva, detta anche overdenture.

Attacchi specifici ancoreranno la dentiera agli impianti così che potrai rimuoverla e indossarla facilmente.

Nel nostro studio dentistico di Como, quando possibile, realizziamo impianti a carico immediato, che garantiscono un immediato sorriso, in un’unica seduta.

Per ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci: esamineremo attentamente la tua situazione e sapremo suggerirti il dispositivo medico e la tecnica di implantologia più indicata alla tua bocca.

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE IN POCHI MINUTI

Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione