Gli interventi di impianti dentali eseguiti presso il nostro studio di Como, si rivolgono a pazienti sprovvisti di uno o più denti che intendono sostituirli con nuovi denti fissi.

Le più recenti tecniche di implantologia dentale prevedono l’applicazione di radici artificiali in titanio che riproducono perfettamente l’aspetto estetico e la funzionalità dei denti naturali.

Attraverso un semplice intervento di chirurgia odontoiatrica infatti, si può procedere a inserire degli impianti dentali, costituiti da pilastri idonei a mantenere saldamente una corona protesica fissa, nel caso in cui a mancare sia un unico dente, un ponte dentale o una protesi completa.

È possibile inoltre eseguire interventi di chirurgia implantare guidata, progettando l’intervento su computer e facendo realizzare delle guide che permettono di inserire gli impianti nell’osso senza eseguire alcun taglio nelle gengive.

L’implantologia, dettagliatamente studiata nei particolari su ogni specifico caso clinico, viene effettuata presso il nostro ambulatorio, con materiali innovativi e moderni per risultati duraturi nel tempo.

Il titanio è il materiale privilegiato grazie alla sua alta compatibilità in grado di agevolare il processo di osteointegrazione, ossia l’integrazione tra il tessuto osseo e la nuova radice artificiale impiantata. Quest’ultima, riesce a unirsi alla perfezione con l’osso in modo da poter supportare il nuovo dente fisso in tutte le sue funzionalità.

La tua percezione, dopo l’intervento di implantologia dentale, sarà proprio quella di riavere in bocca i tuoii denti naturali e di poter masticare senza alcun tipo di fastidio o problema provocato dalle radici artificiali in titanio applicate.

Le tecniche di implantologia dentale di permettono di dare soluzione a tutti quei casi clinici di edentulismo in cui, a seguito di traumi, incidenti o malattie degenerative, si risulta sprovvisti di uno o più denti, sostituiti da corone singole o a ponti dentali o protesi complete.

Prenota la tua visita online

Contattaci

Tra i lavori che è possibile eseguire:

  • Ponti dentali su impianti, per sostituire più denti mancanti grazie all’installazione di un unico manufatto supportato alle estremità da pilastri in titanio.
  • Impianti dentali singoli, che permette la sostituzione di un dente naturale con uno artificiale. L’impianto è composto da una vite realizzata in titanio che è inserita nell’osso sostituendo la radice del dente mancante.
  • Impianti vicini a uno o più denti da protesizzare, che consentono in un’unica seduta di sostituire le radici dei denti con viti in titanio e proteggere l’elemento dentale circostante con una corona dentale.
  • Protesi mobili su impianti, in caso di edentulismo totale risolvono il fastidio eventuale dato dalla mobilità della dentiera. Fissando la protesi a quattro viti in titanio che sostituiscono le radici, questa verrà resa stabile con notevoli benefici sulla masticazione e sul comfort.

Caso Uno

Quando la situazione clinica lo permette, è possibile praticare la tecnica dei carichi immediati, ossia l’inserimento di impianti e denti fissi provvisori durante la stessa seduta. Tutti i casi del nostro studio dentistico sono valutati con accuratezza dal dottor Redemagni che, grazie alla sua esperienza trentennale, si impegna a trovare di concerto con la sua equipe la soluzione più congeniale per donarti nuovamente il sorriso ai suoi pazienti. Ogni intervento di implantologia dentale a Como, viene realizzato utilizzando materiali di eccellente fattura, certificati e validati ISO, CE e FDA. Tali attestazioni di qualità ci permettono di realizzare lavori di implantologia dentale che rispettano i più elevati standard sia di sicurezza che di durata nel tempo. Contatta il nostro studio dentistico Redemagni di Como per ricevere un dettagliato e personalizzato preventivo di lavoro e prenotare una visita. Saremo pronti a soddisfarti e lieti di restituirti il sorriso.

Caso Due

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE IN POCHI MINUTI

Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione