Home / Servizi dentistici a Como / Devitalizzazione del dente dal dentista a Como
Hai bisogno di un intervento di devitalizzazione del dente a Como? Allo studio Redemagni trovi grande esperienza professionalità in endodonzia.
Questo tipo di intervento, chiamato anche con il nome di terapia canalare, si rende necessario in presenza di:
In presenza di una o più di queste circostanze, si procede con l’asportazione del nervo e trattare i canali radicolari.
I canali possono cambiare di numero sulla base dell’elemento coinvolto: possono essere solo uno come nel caso di incisivi, canini o alcuni premolari, due per i primi premolari o alcuni secondi molari, tre o anche più nei molari.
Lo studio dentistico Redemagni effettua trattamenti di devitalizzazione a Como, avvalendosi di tecniche endodontiche moderne e innovative che rispettano tutte principali norme di sicurezza, con strumentazione perfettamente sterile.
La corona del dente viene forata, per consentire l’accesso alla polpa compromessa o infetta, attraverso uno strumento chiamato lima canalare, e procedere così alla sua rimozione e alla disinfezione dei canali radicolari.
I canali, liberati anche dagli eventuali residui batterici, vengono riempiti con una resina sterile, chiamata guttaperca, mescolata a cemento adesivo per completarne l’isolamento.
Il dente viene poi sigillato da un’otturazione temporanea che ha lo scopo di impedire l’ingresso dei batteri.
Terminato il processo di devitalizzazione, l’otturazione temporanea dovrà essere rimossa e il dente verrà ricostruito o incapsulato.
Ricordiamo comunque che un dente devitalizzato è un elemento più fragile in confronto a un dente “vivo”, dotato di polpa.
Prenota un appuntamento al nostro studio dentistico di Como e affidati ai nostri professionisti in cura endodontica per risolvere i tuoi problemi!
Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione