Home / Casi clinici trattati dallo studio dentistico Dott. Marco Redemagni / Riabilitazione estetica dentale

Riabilitazione estetica dentale

La riabilitazione estetica dentale a Como è tra le maggiori competenze dello studio dentistico Redemagni.

Attraverso l’odontoiatria protesica riabilitativa puoi ripristinare la funzionalità e l’estetica del sorriso anche nei casi clinici meno semplici.

La nostra equipe, formata da dentisti e odontotecnici, conduce un eccellente lavoro di squadra per restituire um sorriso piacevole di cui andare fieri.

A questo scopo, si utilizzano metodologie diverse, a seconda delle particolarità dei singoli casi da trattare: faccette estetiche, corone dentali, impianti, otturazioni estetiche e intarsi in porcellana.

Conosciamo insieme le tecniche di riabilitazione estetica dentale a Como, utilizzate dallo studio Redemagni:

Faccette in porcellana

Le faccette dentali sono delle sottili lamine in porcellana che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti anteriori dell’arcata superiore e/o inferiore per sbiancare o modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti naturali dando risultati estetici eccezionali.

Sono molti i vip che ricorrono alle faccette dentali con lo scopo di ottenere un sorriso smagliante e simmetrico. 

I trattamenti di protesi estetica dentale praticati nel nostro studio a Como, prevedono questo particolare tipo di riabilitazione, offrendo affidabilità e garanzia di risultati attraverso l’applicazione di faccette in ceramica integrale o disilicato di litio.

Corone dentali

Si tratta di protesi fisse che consentono di riparare un dente rotto o danneggiato ricoprendolo interamente. La loro funzione è proteggere il dente e renderlo più forte e resistente a traumi ed eventuali fratture successive. La scopo principale delle corone è di ripristinare la funzione masticatoria ed estetica del dente, ripristinando la corretta forma anatomica e mantenendo il colore naturale e armonioso del sorriso.

Impianti dentali endossei

Gli impianti dentali endossei consistono in una vite in titanio che viene inserita là dove manca il dente, rappresentando una vera e propria radice artificiale. Per dare sostegno ad una protesi mobile, è necessario procedere all’inserimento di più impianti sulla crosta ossea del paziente, in genere due o più.

Una volta installati gli impianti, bisogna attendere tra i tre e i sei mesi per dare il tempo alla radice artificiale di integrarsi all’osso. Durante quest’arco di tempo, indosserai denti provvisori realizzati su misura.

Quando il processo di osteointegrazione è terminato e le viti in titanio sono diventate tutt’uno con l’osso, si procede con la rilevazione di impronte di precisione, che consentiranno all’odontotecnico di realizzare protesi fisse o la protesi mobile definitiva, detta anche overdenture.

Caso Uno


Otturazioni estetiche

Quando è disponibile una buona parte di tessuto dentale non compromesso, la riabilitazione può essere realizzata anche attraverso ricostruzioni o otturazioni estetiche in materiale composito. Si tratta di materiali idonei a ripristinare un dente cariato o scheggiato senza dover ricorrere alla protesi.

Intarsi in porcellana

Gli intarsi di porcellana sono un’opzione alternativa alle otturazioni, e sono manufatti realizzati dall’odontotecnico. L’intarsio dentale viene inserito direttamente nella cavità che si è venuta a creare all’interno del dente, ricostruendo la sua forma originaria. Viene utilizzato nei molari e premolari. L’intarsio dentale in porcellana protegge il dente rendendolo più resistente, inoltre gli consente di recuperare la sua estetica e la funzione masticatoria.

Ti aspettiamo presso il nostro studio dentistico Redemagni a Como per valutare gli interventi di riabilitazione estetica più adatti alla tua situazione specifica!

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE IN POCHI MINUTI

Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione