Home / Casi clinici trattati dallo studio dentistico Dott. Marco Redemagni
I casi clinici curati dal dott. Marco Redemagni sono stati raccolti per mostrarti i risultati ottenuti grazie alle diverse tecniche odontoiatriche di cui ci avvaliamo nel nostro studio dentistico.
Dalle immagini che testimoniano la situazione prima e dopo il trattamento, è davvero immediato comprendere la cura e l’attenzione che dedichiamo ad ogni singolo caso.
Tra gli obiettivi principali della nostra professione odontoiatrica infatti, c’è la restituzione di un sorriso armonioso di cui essere fieri, e una corretta masticazione ai nostri pazienti.
Il nostro team composto da dentisti, igienisti dentali e odontotecnici, lavora in stretta sinergia per ottenere sempre il massimo dei risultati da ogni trattamento dentale eseguito.
Scopriamo insieme i principali esempi di casi clinici di protesi estetica dentale trattati dallo studio Redemagni a Como:
sono sottili lamine in ceramica o composito che vengono collocate sopra i denti naturali con l’obiettivo di correggere ogni tipo di imperfezione relativa alla forma o al colore. Di conseguenza, ricoprono i denti rendendoli bianchi, lucidi e perfetti. Le faccette estetiche donano un nuovo sorriso e sono durature nel tempo, risolvendo problemi estetici ma anche di masticazione;
Scopri di più >protesi fisse che consentono di riparare un dente rotto o danneggiato ricoprendolo interamente. La sua funzione è proteggere il dente e renderlo più forte e resistente a traumi ed eventuali fratture successive. La funzione principale delle corone è di ripristinare la funzione masticatoria ed estetica del dente ripristinando la corretta forma anatomica e mantenendo il colore naturale e armonioso del sorriso;
Scopri di più >protesi fisse che servono a sostituire i denti mancanti. Sono composti da tre elementi: 2 pilastri e il ponte dentale stesso. Il pilastro è la struttura su cui poggia il ponte ed è costituito dai due denti vicini a quello che manca o da radici artificiali. Nel primo caso i due denti naturali attigui al dente o ai denti mancanti vengono limati in modo da creare lo spazio per inserire una capsula alla quale verrà fissato il ponte dentale. Nel secondo caso invece, viene fissato su degli impianti, ossia su radici artificiali inserite nell’osso mascellare o mandibolare e sormontate da corone;
Scopri di più >tecnica di chirurgia rigenerativa che prevede l’inserimento di viti in titanio nella cresta ossea a sostituzione delle radici dentali perse. Su quest’ultime vengono installate le corone o i ponti dentali necessari per il ripristino della funzione masticatoria;
Scopri di più >parodontale - si realizza attraverso la creazione di manufatti protesici progettati appositamente per il trattamento della malattia parodontale. La protesi non è curativa nei confronti della parodontite, ma è un aiuto in abbinamento ad altre tipologie di terapie del parodonto.
Scopri di più >Attraverso l’odontoiatria protesica riabilitativa si possono ripristinare la funzionalità e l’estetica del sorriso anche per i casi clinici meno semplici.
Scopri di più >In questa pagina è presente una raccolta fotografica di alcuni casi clinici trattati dal dott. Redemagni e dal suo staff odontoiatrico.
La raccolta è stata realizzata per dare la possibilità ai pazienti di vedere i risultati ottenibili grazie ai trattamenti di riabilitazione estetica dentale presso il nostro studio.
Contatta lo studio dentistico Redemagni a Como, per ricevere un preventivo chiaro e personalizzato di riabilitazione protesica su impianti o denti naturali.
Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione