Home / I vantaggi del tuo dentista a Milano / Miglior Odontotecnico Milano
Il nostro studio dentistico dott. Marco Redemagni a Milano collabora da anni con i migliori professionisti odontotecnici di fama nazionale.
Essi, grazie all’utilizzo di sofisticate strumentazioni e alla loro qualificata formazione, si occupano della produzione di specifiche componenti quali protesi dentali, e svolgono un lavoro di ricerca e sviluppo molto importante per la creazione di tutte quelle parti necessarie per il lavoro dello studio dentistico.
Il loro ruolo è quindi fondamentale nel successo delle terapie restaurative, grazie anche alle loro capacità, conoscenze e abilità nel tenersi costantemente aggiornati.
Gli odontotecnici con cui collaboriamo utilizzano sempre i migliori materiali e le migliori tecniche per garantire la piena sicurezza delle protesi da loro realizzate, sia da un punto di vista funzionale che estetico.
La professione di odontotecnico richiede un alto grado di esperienza e competenza che i professionisti del nostro team sono in grado di garantire.
I medici odontoiatri e i professionisti odontotecnici sono figure ben distinte, che collaborano mettendo gli uni a disposizione degli altri le rispettive competenze per tutelare e assicurare la salute della tua bocca e il raggiungimento di risultati di alto livello.
Dietro la realizzazione di una protesi dentale c’è tanto lavoro e tanta abilità; nella protesi si collegano le capacità mediche e cliniche del dentista con quelle tecniche dell’odontotecnico.
Il lavoro dell’odontotecnico è realizzare protesi dentali su misura utilizzando una serie di strumentazioni apposite. Il primo passo per realizzare la protesi è determinare quanti denti devono essere sostituiti. Spesso si tratta di sostituire un unico, magari in seguito a un’estrazione. In altri casi invece, i denti da sostituire sono più di uno, magari contigui.
Successivamente bisogna determinare grazie alle impronte quale sia la forma che i denti artificiali devono avere. I nuovi denti infatti, devono essere su misura e permettere il corretto allineamento con il resto dell’arcata altrimenti potrebbero sorgere problemi di malocclusione.
Per fissare la protesi, si utilizzano i monconi dentari adeguatamente preparati o si impianta nella gengiva una vite di titanio fino all’osso. Per poter procedere al fissaggio le gengive devono essere in buona salute e non essersi ritirate, cosa possibile con l’avanzare dell’età.
Una volta che la vite è impiantata, si avvita il dente finto. La differenza è inesistente poiché il dente artificiale è identico a quelli veri in quanto i prodotti utilizzati per costruire il dente artificiale rendono la superficie identica allo smalto naturale dei denti.
Oggi tantissime persone già beneficiano delle protesi dentarie realizzate dall’odontotecnico, un vero professionista che ti aiuta a ritrovare il sorriso e la corretta masticazione. Dopo aver impiantato i denti artificiali così accuratamente costruiti, potrai tornare a sorridere senza inestetismi e con la piena funzione masticatoria.
Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione