Home / Servizi dentistici a Como / Chirurgia dentale avanzata a Como

Chirurgia dentale avanzata a Como

Scopriamo nel dettaglio quali sono i principali interventi di chirurgia dentale a Como svolti presso lo studio dentistico del dottor Marco Redemagni.

Gli interventi di chirurgia odontoiatrica sono necessari in tutti quei casi in cui bisogna procedere a estrazioni dentali, oppure è necessario ricreare le condizioni ossee ottimali per il posizionamento degli impianti.

Anche per la cura di un’avanzata recessione gengivale può essere necessario ricorrere alla chirurgia. Un medico chirurgo con esperienza sa valutare e risolvere molte situazioni orali per le quali occorrono preparazione e professionalità.

Prenota la tua visita online

Contattaci

Il dottor Redemagni e la sua equipe eseguono interventi di chirurgia dentale avanzata a Como avvalendosi di tecniche estrattive e rigenerative di elevato standard qualitativo, tra cui:

  • estrazioni denti inclusi, ossia l’avulsione di elementi dentari che non riescono ad erompere dalla gengiva, restando in questo modo occultati totalmente o parzialmente nell’osso. Questa condizione interessa spesso, ma non soltanto, i denti del giudizio. In molti casi l’estrazione chirurgica rappresenta l’unica soluzione;
  • innesti ossei, fondamentali per riuscire ad inserire correttamente impianti dentali su pazienti che possiedono una ridotta quantità di osso. Si parla di innesti autologhi quando il materiale osseo viene prelevato dallo stesso paziente, eterologhi se per l’innesto viene usato un osso sintetico o provenienti da fonti alternative, ad esempio di origine animale;
  • rialzi di seno mascellare, una tecnica chirurgica che aiuta a realizzare un aumento dello spessore osseo laddove mancante. Questo tipo di intervento chirurgico viene effettuato nell’arcata superiore per poter avere a disposizione la sufficiente profondità ossea, al fine di inserire uno o più impianti nei pressi dei seni paranasali;
  • chirurgia per recessioni gengivali avanzate, per le quali è indispensabile individuare l’origine del problema e curare le eventuali malattie parodontali esistenti. Grazie a innovative tecniche di innesti gengivali, è possibile intervenire su questa problematica sia migliorando l’aspetto estetico del paziente, sia riducendo la sensibilità dentale.

Prenota la tua visita online

Contattaci

Gli interventi di chirurgia odontostomatologica riguardano anche:

  • asportazioni dell’apice di denti coinvolti in processi infiammatori non trattabili con la sola endodonzia;
  • asportazioni di cisti e piccoli tumori e neoformazioni del cavo orale;
  • estrazione di denti sani in casi di “affollamento dentario” o ai fini di una corretta terapia ortodontica.

Tutti gli interventi di chirurgia dentale che sono volti alla ricostruzione dei tessuti ossei o delle mucose, fanno parte della branca di chirurgia rigenerativa.

Contatta il nostro studio dentistico di Como per conoscere la terapia chirurgica più indicata a risolvere il tuo problema dentale.

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE IN POCHI MINUTI

Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione