Home / I vantaggi del tuo dentista a Milano / Senza paura dal dentista
Sei alla ricerca al Milano di un dentista con sedazione cosciente?
Nello studio dentistico Redemagni sappiamo bene quanta paura può provocare una seduta dentistica, per noi la cura e la passione sono fondamentali: per questo motivo ci teniamo a garantire che affronterai i trattamenti senza alcuno stress.
Bambini e persone dal carattere particolarmente ansioso sono i soggetti maggiormente soggetti alla paura del dentista che, in casi gravi, sfocia in una vera e propria fobia, conosciuta come odontofobia, che può portare addirittura a rifiutare le cure odontoiatriche, con tutte le conseguenze che ne possono derivare.
Per questo motivo nello studio del dott. Redemagni utilizziamo la moderna tecnica della sedazione cosciente che ti garantisce un intervento in totale relax, con ottimi risultati e senza sofferenza alcuna, per fare in modo di farti trovare in un ambiente familiare, in cui sentirti rilassato e a proprio agio.
La tecnica della sedazione cosciente presenta notevoli vantaggi: primo tra tutti quello di eliminare del tutto l’ansia e poi di non sentire alcun dolore, ago dell’anestesia compreso.
Oltre a questo, provoca un rilassamento neuromuscolare durante il quale però il paziente resta sempre vigile e cosciente di quello che accade.
Il nostro studio di Milano è dotato dell’innovativo apparecchio Masterflux della Tecno-gaz, che agisce attraverso la somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria.
Durante la sedazione, proverai una piacevole esperienza respirando attraverso una mascherina in policarbonato dal profilo in silicone morbido, che non lascia segni sul tuo volto e che ti induce un senso di tranquillità, diminuendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato di ansia, facilitando la collaborazione con il medico e allo stesso tempo mantenendo inalterati i riflessi.
Nel caso di interventi di chirurgia orale che durano molto tempo e risultano particolarmente difficili, è possibile che si ricorra alla sedazione cosciente per via endovenosa, una tecnica di anestesia ancora più intensa.
Si effettua attraverso la somministrazione di farmaci ansiolitici e di antidolorifici per via endovenosa, così da ottimizzare l’efficacia anestetica e lo stato di tranquillità.
L’iniezione viene effettuata in ambulatorio alla presenza di un medico anestesista che monitora i parametri vitali e gestisce il quantitativo di anestetico da somministrare.
Anche questo tipo di tecnica ti permette di rimanere attivo in tutte le tue funzioni vitali e partecipe durante l’intera seduta.
Il dott. Redemagni, dentista a Milano con sedazione cosciente, ti accoglierà insieme alla sua equipe per accompagnarti a superare la paura del dentista e a risolvere ogni tuo problema di salute orale, affrontando le terapie adeguate in piena tranquillità.
Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione