Lo studio dentistico Redemagni si occupa da molti anni della realizzazione di corone dentali a Como.

Le corone dentali, o capsule, sono dei manufatti protesici aventi lo scopo di proteggere e ricoprire totalmente un dente per ripristinare in modo efficace tanto la funzione estetica quanto quella masticatoria.

Vengono realizzate su misura nel laboratorio odontotecnico e fissate ai denti naturali, in precedenza limati per ridurli, grazie a specifici cementi.

Sono protesi dentali di tipo fisso, che diventano a tutti gli effetti parte integrante dell’arcata e si consigliano generalmente nei seguenti casi:

  • denti particolarmente indeboliti per i quali è necessario un rinforzo al fine di prevenirne la caduta, ad esempio in caso di devitalizzazione;
  • denti danneggiati da lesioni cariose particolarmente importanti, che non è possibile ricostruire solo grazie ad una otturazione;
  • smalto dentale danneggiato a causa di patologia;
  • quando è necessario ricoprire un impianto dentale: in questo caso, l’applicazione della corona dentale è l’ultima fase di un intervento di implantologia, sia esso eseguito su un dente solo, su due o più, oppure su tutta l’arcata.
  • rotture, scheggiature o abrasioni che rovinino l’estetica del sorriso;
  • in caso di pigmentazioni o macchie scure non risolvibili con altri trattamenti;
  • sostituzione di vecchie capsule, compromesse dal tempo o dalla normale usura.

Il dottor Redemagni, esperto professionista in corone dentali a Como, si dedica da anni alla riabilitazione protesica estetica e funzionale anche di casi particolarmente complessi.

I lavori di protesi fissa, come sono le corone dentali, vengono realizzati in collaborazione con i nostri odontotecnici di eccellenza, impiegando materiali di altissima qualità.

I materiali maggiormente usati per la realizzazione di corone dentali durante gli interventi di chirurgia orale sono:

  • zirconiala corona dentale in zirconia è composta da una struttura in zirconia e un rivestimento esterno in ceramica. La parte in zirconia garantisce durevolezza e resistenza alla corona dentale, è perfettamente biocompatibile, anallergica, coprente, e ad altissima resa estetica;
  • ceramica detta anche in ceramica integrale, tutta in ceramica;
  • metallo-ceramica, una particolare lega;
  • metallo-resina;
  • resina, materiale con cui generalmente vengono realizzate le corone dentali provvisorie.

Le nostre capsule permettono di raggiungere risultati estetici straordinari, rendendo del tutto invisibile la presenza della protesi nell’arcata dentaria.

Per le impronte sulle quali andare a costruire le corone in ceramica, ci avvaliamo dello scanner intraorale 3Shape, innovativo metodo che permette di rilevare e trasmettere ad un computer con estrema precisione, le esatte dimensioni dei monconi da andare a ricoprire.

Se hai bisogno di sottoporti a un intervento per applicare corone dentali a Como, chiamaci senza indugi, sapremo prenderci cura della tua bocca nel migliore dei modi.

Caso Uno

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE IN POCHI MINUTI

Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione