Home / Servizi dentistici a Como / Ortodonzia a Como

Ortodonzia a Como

I servizi di ortodonzia svolti presso lo studio dentistico Redemagni, permettono di correggere la posizione errata di denti e mascelle.

I denti non posizionati correttamente sono non soltanto un problema estetico, ma sono anche difficili da pulire bene e causa di disturbi ai muscoli interessati alla masticazione e all’articolazione temporomandibolare, provocando dolori a testa, collo, schiena e spalle.

Grazie al trattamento ortodontico quindi, è possibile beneficiare di una bocca più sana, di un sorriso migliore e di denti che sicuramente saranno più duraturi.

Prenota la tua visita online

Contattaci

Sulla base dell’età in cui si effettua il trattamento, l’ortodonzia si divide in:

  • Intercettiva, che riguarda i bambini fino agli undici anni di età e si effettua su dentatura mista. Si prefigge di prevenire o risolvere problemi che possono verificarsi durante lo sviluppo cranio – facciale e la permuta dentale.
  • Di seconda fase, dedicata agli adolescenti tra i dodici e i diciotto anni e viene eseguito sulla dentatura permanente, il più delle volte segue un trattamento intercettivo che ha già raggiunto i suoi obiettivi.
  • Degli adulti, destinato nella maggior parte dei casi a risolvere problemi provocati da denti disallineati, malocclusioni o per consentire una riabilitazione protesica nel caso in cui non vi sia spazio a sufficienza per poter inserire i denti mancanti.

Nello studio dentistico Marco Redemagni di Lomazzo, vicino Como, disponiamo di tecniche ortodontiche che consentono al professionista di adeguare ad ogni tipo di trattamento e paziente, il giusto apparecchio dentale: fisso, mobile o invisibile, per prevenire e correggere problemi all’articolazione mandibolare o alla postura.

Gli apparecchi fissi sono dotati di piastrine (brackets) in acciaio, ceramica o trasparenti, incollate ai singoli denti sulle quali passa un filo metallico che ha la funzione di spostare i denti. I brackets in ceramica o trasparenti sono generalmente preferiti da pazienti adulti che possono sentirsi un po’ a disagio con il “tipico” apparecchio in metallo.

Gli apparecchi mobili invece, sono di diverse forme e scopi. Vengono utilizzati principalmente per il controllo della spinta della lingua o per favorire il corretto sviluppo della mandibola.

Prenota la tua visita online

Contattaci

In alternativa ai due, esistono gli apparecchi dentali invisibili, che prevedono l’applicazione degli attacchi sulla superficie interna dei denti, verso la lingua.

Le nuove tecnologie ortodontiche prevedono anche allineatori invisibili, chiamati aligner, caratterizzati dall’applicazione di mascherine trasparenti da sostituire mensilmente oppure bisettimanalmente.

Naturalmente sarà compito dell’ortodontista consigliare la terapia più indicata per te, sulla base di scrupolose visite e di impronte dentali.

Prenota una visita presso il nostro studio, per conoscere il trattamento ortodontico più indicato alla tua situazione specifica.

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE IN POCHI MINUTI

Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione