Ecco quali sono tutti i vantaggi delle faccette dentali, e perché applicarle e utilizzarle come soluzione migliorativa del proprio sorriso.
L’intervento dell’applicazione definitiva delle faccette dentali estetiche, presenta numerosi pro, non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale. Tra tutti i vantaggi delle faccette dentali, sicuramente i principali sono:
Ma non possiamo dimenticare il miglioramento estetico che ogni singolo vantaggio porta nell’insieme. Inoltre, applicare la faccetta dentale, permette di dover semplicemente limare poco e non estrarre dei denti, soprattutto se sani.
Il sorriso rinnovato del paziente e il suo sentirsi a proprio agio, è sicuramente un aspetto da inserire nei vantaggi delle faccette dentali. Inoltre, tra il dire e il fare, non è necessario passi molto tempo. Nel giro di qualche settimana è possibile avere una bocca in salute e esteticamente armonica.
Di seguito vediamo meglio in che modo i vantaggi riconducibili alle faccette dentali sono oltretutto risolutivi. Ma prima ricordiamo che è sempre bene mantenere una buona igiene orale, evitare il fumo e fare delle visite periodiche dal proprio dentista, per mantenere inalterati i risultati ottenuti.
L’idea dei denti più bianchi affascina moltissimi pazienti. Non sono numerose le persone che possono vantarsi di un colore di smalto tanto bianco da essere scintillante. Ma, tra i vantaggi delle faccette dentali, c’è che il dentista professionista può andare vicino e raggiungere questo obiettivo, cercando per prima cosa l’armonia di tutto l’apparato dentale.
Avere i denti di una tonalità migliore è di certo un vantaggio, se rimane in gradazione e permette un risultato naturale. Per mezzo delle faccette dentali, possiamo migliorare il colore dello smalto, macchiato da carie, da fumo, da cibo o da scarsa igiene orale. A volte è una naturale conformazione fisica, avere un colore di denti giallognolo o grigiastro. Per questo, l’applicazione delle faccette dentali permette il vantaggio di avere denti più bianchi, in base alla tonalità con la quale si devono “mescolare”.
A volte anche i denti scheggiati o erosi cambiano il loro colore. E, in questo caso, i vantaggi delle faccette dentali sono due: il miglioramento del colore e la protezione ad un dente più fragile.
Ma vediamo come è possibile ottenere grandi risultati sul colore dei denti grazie ai vantaggi delle faccette dentali.
La perfezione del colore delle faccette dentali si ottiene grazie alla fase di progettazione stilata dal dentista con il paziente. Oltre al colloquio informativo, dal quale è possibile risalire alle esigenze più specifiche della persona, i migliori studi dentistici usano strumentazioni tali da poter delineare perfettamente la gradazione di colore delle faccette dentali da applicare.
Infatti, per mezzo di software studiati per questo, si riesce ad ottenere la perfezione del colore. Si incrociano dati ed esigenze per stabilire quale sia il risultato ottimale per ogni tipo di bocca.
Grazie a questi vantaggi, è possibile ottenere i denti più bianchi di quel che ci si aspettava e, senza ombra di dubbio, si possono coprire macchie, aloni, rigature o denti sporchi da fumo per mezzo della perfezione del colore stilata anche dal computer.
Ma non sono solo questi i difetti che si possono camuffare per sempre con le faccette dentali. Nel prossimo paragrafo ecco un altro esempio.
Anche l’allungamento dei denti è un vantaggio che si può ottenere grazie alle faccette dentali. Infatti, problemi come denti troppo corti, piccoli, consumati o, ancora, disallineati e con difetti vari di forma, possono essere sistemati grazie alle faccette dentali. Nello specifico, grazie all’allungamento dei denti, è possibile avere una dentatura perfetta e allineata, che dà un aspetto più pieno alla bocca.
Se spesso i disagi da correggere sono pressoché fastidi estetici, a volte avere denti troppo piccoli o di misure diverse, può causare dei disturbi anche di tipo funzionale. Decidere quindi di effettuare l’applicazione delle faccette dentali, permette di risolvere complicazioni di anche di masticazione o di malocclusione.
Il vantaggio dal punto di vista estetico è subito evidente e garantisce un sorriso piacevole. Soprattutto perché il paziente, che decide di applicare le faccette dentali, vede in esse la soluzione ideale, quale effettivamente è.
Per ottenere questo bel risultato è necessaria una valutazione della conformazione della bocca e lo studio dello spazio esistente, o necessario, per accogliere i denti allungati grazie alle faccette.
I vantaggi delle faccette dentali sono molteplici e garantiscono innanzitutto un lavoro duraturo nel tempo, fatto con precisione e seguendo un iter ben preciso. Nulla è lasciato al caso e soprattutto è un trattamento che può essere eseguito in tempi molto brevi. Il tuo sorriso dei sogni potrebbe essere più vicino di quanto pensi, contatta il nostro studio dentistico per saperne di più.
Un nostro operatore ti ricontatterà per confermare la prenotazione